I vantaggi di un intervento di lifting al viso sono evidenti e consistono in un ringiovanimento della pelle con conseguente eliminazione delle rughe.

Questi interventi si rendono necessari quando il disagio causato dalle rughe inizia ad essere insopportabile per la persona e solo una soluzione estrema, come l’intervento chirurgico, potrà ridare quella serenità che è venuta a mancare. Dopo il periodo di convalescenza il viso avrà un aspetto giovanile e fresco, senza i segni degli anni che lo hanno segnato; ciò aiuterà il paziente a ritrovare la propria autostima e riuscire a guardarsi allo specchio con rinnovata ammirazione del proprio aspetto estetico.

Ma un intervento invasivo come questo comporta anche dei rischi che sono dettati da eventuali complicazioni che si possono creare durante l’intervento o la convalescenza come l’asimmetria del volto, cicatrici visibili, ematomi o scarsa ricrescita dei capelli nella zona trattata.

Ovviamente a ciò si può porre rimedio con ulteriori interventi chirurgici, per questo è sempre necessario affidarsi ad un team di esperti che siano in grado di far fronte ad ogni singola situazione personale ed occorre seguire attentamente le indicazioni fornite per una corretta convalescenza.