Contattaci subito per richiedere informazioni!

Chirurgia Estetica

Il viso è praticamente il biglietto da visita con cui ci si presenta alle persone. Tutto il suo insieme determinato da zigomi, mento, labbra, occhi, naso e guance, fissa i contorni, la luminosità, la rotondità e l’eventuale perfezione.

Ovvio che perfetti non si vuole essere, ma è giusto pensare che se il tempo che passa, gli anni, lo stress, l’inquinamento e le abitudini errate, determinano una diminuzione degli zigomi o l’insorgere di rughe, bisogna correre subito ai ripari.
Tralasciando l’abitudine del trucco che può per molto tempo tamponare il problema di un viso che cambia, sicuramente ciò che più di ogni altra cosa interviene in via definitiva è la chirurgia estetica.

Un chirurgo estetico, infatti, saprà ben stabilire ciò di cui un paziente può avere bisogno; saprà identificare il problema di un viso spento (es. zigomi appiattiti) oppure di una pelle disidratata e stanca (es. rughe).
In tal caso la chirurgia estetica può ottenere davvero ottimi risultati ridonando al viso la giusta luminosità, tonicità e, perché no, quasi un’apparente riduzione degli anni già trascorsi.

Un tempo la chirurgia estetica era lenta o troppo invasiva, oggi per fortuna sono state inserite tecniche nuove, all’avanguardia, che prevedono piccoli interventi grazie ai quali è possibile migliorare in tempi rapidi l’immagine di una persona donandole anche un impulso psicologico più positivo nel porsi agli altri.
Il viso può perdere l’armonia ed ecco che le mani sapienti e professionali di un chirurgo estetico, può ristabilire il giusto rapporto tra ombre, spigoli e rotondità.

chirurgia esteticaCon tecniche veloci ed indolori, effettuate in anestesia locale con sedazione, la chirurgia estetica a Milano attraverso lifting, rinoplastica, lipofilling, blefaroplastica, otoplastica e chirurgia delle labbra per riarmonizzare il viso e il corpo, ridona splendore alla pelle, alza gli zigomi, elimina le rughe e le fastidiose zampe di gallina intorno agli occhi e ridona equilibrio e tonicità all’intero corpo.

Obiettivo principale della chirurgia estetica a 360° è quella di ridonare giovinezza e armonia a volto e corpo, per restituire benessere e sicurezza ai pazienti.

 

Analizziamo velocemente le tecniche appena elencate.

  • Il lifting è quello di maggiore successo e soprattutto il più noto perché esistente già da qualche anno. È considerato il migliore intervento di chirurgia estetica per eliminare le rughe stendendo così definitivamente la pelle che perde elasticità durante lo scorrere del tempo.
    Se il problema è invece il naso troppo grande, sporgente, con gobba ma anche con problemi funzionali, la rinoplastica è ciò che aiuta ad eliminare, sì, i problemi estetici, ma anche quelli di respirazione dovuti al setto nasale.
  • Il lipofilling è invece la tecnica utilizzata dal chirurgo estetico quando deve intervenire con un riempimento della zona circostante agli zigomi, o anche alle labbra. Attraverso microcannule verrà aspirato del tessuto adiposo da diverse zone del corpo che sarà poi reinserito in quelle del viso da riempire. Non ha controindicazioni né problemi post operatori e si effettua, come quasi tutti i metodi chirurgici di estetica, in una sola giornata (day surgery).
  • La blefaroplastica si dedica invece solo agli occhi. Questo microintervento, infatti, correggerà le borse e le rughe delle palpebre.
  • Per quanto concerne invece l’otoplastica, si allontana un po’ dal viso perché elimina le imperfezioni delle orecchie cosiddette a sventola. Ma, naturalmente, anch’esse hanno la giusta importanza sia nelle donne, che spesso si creano problemi e le coprono con i capelli, sia per gli uomini i quali se amano i tagli corti, non saprebbero come poter coprire un difetto estetico alle orecchie.
  • Infine, troviamo la chirurgia delle labbra che avrà lo scopo ovvio, di donare elasticità ed idratazione al contorno labbra eliminando le fastidiose rughette che si formano lì intorno.
  • La liposcultura punta al rimodellamento del corpo per ridonargli equilibro e armonia che vengono inevitabilmente meno col passare del tempo
  • L’addominoplastica ha lo scopo di ridonare tonicità all’addome ed eliminare gli inestetismi dovuti all’età e alle gravidanze. Sempre più amata anche dagli uomini, che oggi hanno uno sguardo attento alla cura del loro corpo, l’addominoplastica garantisce risultati sicuri e immediati.

La chirurgia estetica, prevede quindi una serie di interventi chirurgici a cui il chirurgo estetico potrà sottoporre il paziente in base alla problematica che presenta e può essere svolta a Milano in completa sicurezza nel centro medico del Dott. Angelo Cossetta.
Sia prima che dopo l’intervento, si potranno poi effettuare sedute di terapie non chirurgiche atte ad evitare o allontanare l’intervento per il futuro oppure a migliorare il risultato dello stesso.
Tali tecniche sono tutte note ed efficaci come, ad esempio, il pelling, il trattamento con il laser, la mesoterapia o i fillers.