Contattaci subito per richiedere informazioni!

Lifting facciale: come e quando

Se si ha bisogno di effettuare un lifting facciale a Milano e si esegue una ricerca sul web, ci si può rendere conto che sono tanti i nomi dei centri a cui ci si potrebbe rivolgere. Ma sono poche, invece, le strutture affidabili e specializzate nel lifting facciale a Milano. Chi non vuole avere spiacevoli sorprese, ma desidera essere sicuro di raggiungere i risultati sperati, si può affidare al Dottor Angelo Cossetta, un vero professionista che con esperienza e competenza combatte l’invecchiamento cutaneo.

Perchè il lifting facciale?

Il lifting facciale è un intervento che ha l’obiettivo di ringiovanire l’aspetto del viso, ridonandogli la compettezza e la tonicità perdute. Grazie alle più avanzate procedure chirurgiche che la ricerca ha permesso di raggiungere negli ultimi anni, oggi il lifting facciale consente di ottenere risultati molto naturali. A decidere di ricorrere a questo tipo di intervento sono donne e uomini che, a causa del passare del tempo, mostrano un volto segnato dalle rughe e decidono, quindi, di svecchiare la propria immagine. Ma il lifting facciale è indicato anche a chi desidera ridefinire dei contorni danneggiati dall’eccesso di pelle, rassodando così i tessuti.

Accorgimenti pre operatori

Preliminare all’intervento di lifting facciale è una visita con lo specialista, che è necessaria sia per chiarire al paziente ogni dubbio e a dare le adeguate informazioni sull’argomento, che per pianificare le modalità d’intervento in relazione ai tessuti cutanei su cui si dovrà operare. Il chirurgo, infatti, prende in considerazione una serie di fattori, a partire dal tono della pelle e dal grado di cedimento muscolare che essa mostra, per poter stabilire il proprio iter operatorio. Alla visita seguono alcuni esami, come l’elettrocardiogramma ed il prelievo del sangue, i quali hanno lo scopo di attestare le condizioni di salute del paziente. Inoltre, gli verranno date alcune indicazioni su semplici accorgimenti, come l’eliminazione di bevande alcoliche e sigarette, da adottare nella settimana che precede il lifting facciale.

 

lifting al viso milanoL’intervento

Il lifting facciale fino a qualche anno fa prevedeva l’impiego dell’anestesia generale ed almeno tre giorni di ricovero per il paziente. Adesso, invece, le moderne tecniche, essendo meno invasive, richiedono l’anestesia locale. L’intervento è così diventato di minor durata e assicura maggiori vantaggi anche relativamente al post-operatorio. Per quanto concerne l’operazione in sé, il lifting facciale consiste in incisioni il cui schema varia in base al tipo ed al grado di cedimento cutaneo individuale. Mediante tali incisioni il chirurgo riesce a scollare i tessuti ed a risollevare le fasce muscolari, per poi poterle posizionare più in alto rispetto alla posizione originaria. Una volta eliminate tutte le eccedenze, si procede con le suture. Il lifting facciale si conclude con l’applicazione di bendaggi in grado di favore il riassestamento dei tessuti.

Accorgimenti post operatori

Le suture vengono in genere rimosse dopo pochi giorni dall’intervento. Le indicazioni post-operatorie di un intervento di lifting facciale sono piuttosto semplici. Il medico consiglierà al paziente di utilizzare il doppio cuscino nelle notti scuccessive all’operazione, in modo da facilitare il drenaggio dei liquidi. Inoltre, verrà prescritta l’assunzione di alcuni medicinali. I pazienti possono avvertire un lieve fastidio temporaneo e possono riscontrare dei gonfiori che interessano la parte che ha subìto il lifting, ma se si seguono scrupolosamente le indicazioni mediche il processo di guarigione si risolve nell’arco di pochi giorni. In media dopo un paio di settimane dall’intervento si può tranquillamente tornare al lavoro ed alle proprie attività quotidiane. E’ opportuno ricordare che il lifting facciale, essendo a tutti gli effetti un intervento chirurgico, deve essere effettuato da medici specialisti per poter ottenere in assoluta sicurezza il massimo risultato. Chi desidera affidarsi ad un medico esperto nel lifting facciale a Milano si può rivolgere al Dottor Angelo Cossetta.