immagine sinistra

immagine centrale

immagine destra

Chi Siamo

Buongiorno, il mio nome è Angelo Cossetta, sono un chirurgo plastico di Milano, specializzato nella chirurgia facciale e chirurgia estetica, da molti anni mi occupo di chirurgia ricostruttiva, rigenerativa ed estetica del volto. Attualmente coordino un gruppo di colleghi con l’obbiettivo di portare il paziente al centro di programmi personalizzati.

Sono sempre più convinto che il lavorare in equipe, ogni medico e ogni chirurgo con le proprie competenze specifiche, possa portare ad un risultato finale sempre più soddisfacente per i nostri pazienti. Il chirurgo plastico ha sempre e comunque delle preferenze per determinati interventi o zone del corpo che predilige particolarmente e dove riesce a dare il meglio della propria professionalità, io ad esempio mi occupo prevalentemente del viso.

Sta finalmente scomparendo il mito del corpo, per far posto alla cura del corpo, quindi non più volti pieni e siliconati, statici e senza mimica, ma volti belli, armoniosi, con la pelle giustamente riposizionata e non stiracchiata. Si possono togliere le rughe che segnano l’età, ma occorre lasciare quelle che rappresentano le emozioni e la propria personalità .

Oggi si tende ad eseguire interventi chirurgici sempre meno invasivi con piccoli traumi possibilmente in anestesia locale o in sedazione ricercando il maggior risultato possibile con minime cicatrici e la ripresa delle proprie attività praticamente immediata.

Correggere un naso o un mento può significare dare armonia al volto ed aumentare la propria sicurezza, aumentare il volume delle labbra (senza esagerare) può accrescere la sensualità e quindi favorire la femminilità, alzare le sopracciglia e riposizionare gli zigomi può ridare luminosità e gioventù ad un viso che sta invecchiando.

Ed ecco che con una piccola chirurgia si può far tornare il sorriso su di un volto che sta diventando triste,stanco e serio.

Piccola chirurgia estetica vuole dire armonia con il resto del corpo, meno invasiva e meno cruenta, per ottenere buoni risultati ma con minori complicazioni. Non vuole dire certamente meno seria e meno scientifica.

Grazie
Dott. Angelo Cossetta

Visualizza il mio curriculum.