Contattaci subito per richiedere informazioni!

Trattamento di Biostimolazione o Biorivitalizzazione

Fin troppe volte i segni inevitabili del tempo che passa sono visibili ad occhio nudo sulla propria pelle e spesso questo può creare problemi non solo dal punto di vista estetico ma anche psicologici.
Rughe, secchezza cutanea, opacità della pelle, invecchiamento ma anche nervosismo e squilibri ormonali nonché cambi di stagione sono i fattori principali che sottolineano sia il passare del tempo che lo stress a cui l’organismo è sottoposto quotidianamente.
Naturalmente possono essere combattuti giorno dopo giorno con creme, ad esempio, proprio per far sì che l’organismo stesso possa produrre tutte quelle sostanze che favoriscono il turn – over cellulare.
Purtroppo, però, non sempre questo è risolutivo nel tempo.

Ecco perché è fondamentale agire con la giusta soluzione estetica.

La Biostimolazione

Grazie alle moderne tecniche della medicina chirurgica, infatti, con la biostimolazione, detta anche biorivitalizzazione, è possibile aiutare la riproduzione di cellule il cui rigenerarsi, allontana i segni dell’invecchiamento della pelle.

La biostimolazione a Milano, è possibile effettuarla in maniera seria e continuativa. Si tratta di un trattamento medico che inserisce direttamente nel derma quelle sostanze fondamentali per la rigenerazione cutanea.
Tali sostanze comprendono acido ialuronico, vitamine, aminoacidi precursori del collagene e dell’elastina, PDRN e tossina botulinica che inducono le cellule cutanee a un lavoro nettamente migliore.
L’inserimento avviene attraverso delle microiniezioni il cui ago è sottilissimo; inizialmente le sedute sono molto vicine tra loro e poi, man mano che il trattamento dà i suoi frutti, si possono anche ridurre ad una microiniezione mensile o addirittura bimestrale.

La biorivitalizzazione a Milano permette quindi di cancellare quanto più possibile i segni antiestetici del tempo sul collo, sul viso, sul decolleté ed anche sulle mani.
Non appena viene effettuata la microiniezione, si formeranno dei piccoli ponfi che andranno via nell’arco di pochi minuti, raramente qualche arrossamento molto leggero che sparirà in 24 – 48 ore. Comunque sia sono reazioni molto poco visibili e, dopo il trattamento, è possibile riprendere la normale vita sociale e lavorativa perché non sussistono fattori che facciano spingere ad un eventuale riposo.

Durata del Trattamento

Il trattamento, infatti, viene effettuato con una leggera anestesia locale, in crema, per ridurre a zero il fastido prodotto dall’introduzione del sottilissimo ago.
Nella seduta di circa 45 minuti verrà infiltrata sotto la pelle dov’è presente l’inestetismo, la soluzione che servirà a riparare e stimolare l’epidermide.

Generalmente i risultati sono visibili in circa 2 o 5 mesi durante i quali gli effetti principali saranno l’ottenimento di un’idratazione profonda, la stimolazione del collagene già dopo 80 giorni dalla prima microiniezione ed un’azione anti radicali liberi che sono prodotti dai raggi del sole e dai fattori inquinanti.
È da qui che la pelle riuscirà a ricostruire e riorganizzare la propria struttura interna.

Accorgimenti e controindicazioni

Con la biostimolazione – biorivitalizzazione, non esistono delle verie e proprie controindicazioni.
Naturalmente si comprende che non è possibile effettuare le microiniezioni su pelle che presenta delle lacerazioni, delle infezioni o dei processi infettivi come l’acne.
Ciò che generalmente si consiglia è di applicare nei quindici giorni che precedono il trattamento, una crema protettiva solare molto alta (50+) e, per limitare il formarsi di ematomi, si consiglia anche di non assumere anticoagulanti ed aspirine.

Si potrà quindi donare nuovo tono e compattezza alla cute grazie alla reidratazione che eviterà la secchezza cutanea, prima causa principale che determina l’assottigliamento della pelle.
La biorivitalizzazione  potrà essere associata anche a del peeling cutaneo nonché al laser frazionato e dermaroller che aiuteranno ancora più in fretta a riacquistare un aspetto luminoso, ringiovanito e disteso.

Se siete interessati ad un trattamento completo, efficace, sicuro e professionale, contattate il sito e vi verranno date tutte le eventuali risposte che ancora ricercate su questa nuova ed importante soluzione della moderna medicina estetica.